‘All in’, commedia sulla psicologia del gioco d’azzardo

All in - LocandinaALL IN” è una commedia incentrata sulla psicologia del gioco d’azzardo patologico. Ancora una volta si denunciano gli effetti della ludopatia, una vera e propria emergenza sociale che interessa fette di società sempre più grandi.
Recenti statistiche evidenziano come il gioco d’azzardo mieta sempre più vittime anche tra i donne e giovanissimi, come illustrato per esempio nel libro “Le giocatrici. Lotto. Slot machine. Bingo” di Marilena Lucene.

La commedia è scritta e diretta da Roberto Nugnes, con Angelo Rizzo e Bruno Ricci.

‘All in’, cos’altro sei disposto a giocarti?

La commedia ‘All in‘, in atto unico di circa 60 minuti, è incentrata sul confronto fra due personalità, due amici alle prese con la vita di tutti i giorni.
Da una parte c’è Ernesto, un padre di famiglia come tanti, disposto a giocarsi tutto pur di sentirsi unico e invincibile. E poi c’è Ruggero, l’altra faccia della medaglia, l’opposto di Ernesto in tutto. L’unica cosa che accomuna Ruggero ad Ernesto è l’emarginazione sociale.

All in‘ è una commedia tragicomica che fotografa uno spaccato drammatico dei nostri giorni se è vero, come dicono le statistiche, che il gioco d’azzardo è oggi una piaga sociale. La ludopatia sta diventando una vera e propria emergenza sociale.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)