Castellammare di Stabia, due “sei” gemelli al Superenalotto

Castellammare di Stabia, Napoli - Superenalotto A Castellammare di Stabia (Napoli) è stato centrato l’ultimo ‘jackpot’ al Superenalotto del 2014, con una vincita di 18 milioni di euro.
Un fortunato giocatore ha indovinato i sei numeri della combinazione vincente nelle estrazioni del Superenalotto del 27 dicembre 2014, con una schedina da 1 euro. I numeri giocati sulle due colonne della schedina, dal costo di 0.50€ ciascuna, risultano essere identici e difatti il vincitore ha realizzato due ‘sei gemelli‘, primo caso nella storia del Superenalotto.
Impossibile risalire all’identità del giocatore, anche perché durante le festività nel bar in cui sono stati realizzati i due sei gemelli si è registrato un incremento di circa il 20% di giocate.

Nel luglio del 2003 al bar di Gaetano Fontana, lo stesso bar di Castellammare di Stabia in cui sono stati vinti i 18 milioni del jackpot del Superenalotto, furono vinti due milioni di euro con un 5+. Ma la fortuna ha fatto visita al bar del signor Fontana nel corso degli anni con altri 10 ‘cinque‘.

A Castellammare di Stabia i primi due “sei” gemelli nella storia del Superenalotto

A Castellammare di Stabia, tecnicamente, sono stati realizzati due sei ma “si tratta della stessa schedina – ha precisato Gaetano Fontana, il titolare del bar dove sono state giocato le due combinazioni vincenti – Speriamo che adesso il nuovo milionario ne faccia buon uso“.
Si tratta del primo caso di due “sei gemelli” nella storia del Superenalotto. Il vincitore ha stranamente giocato gli stessi numeri su entrambe le colonne della schedina. Statisticamente quella di Castellammare è dunque una doppia vincita singola, caso più unico che raro, per cui negli almanacchi verrà riportata due volte una vincita di 9.022.485€.

Le due vincite gemelle si collocano al 94esimo posto nella classifica delle vincite più alte mai realizzate al Superenalotto. Ma se si considerano le due vincite insieme la vincita si colloca al 60esimo posto.
La più alta vincita nella storia del Superenalotto fu realizzata con una giocata online. Allora il montepremi di oltre 177 milioni di euro fu distribuito in 70 quote.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)