Euro 2016, bookmaker: “Italia eliminata agli ottavi”

Euro 2016 in Francia, Italia eliminata agli ottavi.

Ad Euro 2016 l’Italia si trova in un girone molto impegnativo, ma secondo i bookmaker ce la farà a passare alla seconda fase della competizione. Nei sorteggi di dicembre a Parigi gli Azzurri sono finiti nel Gruppo E, insieme a Belgio (primo nel ranking mondiale), Irlanda e Svezia.

Manca poco più di un mese all’inizio ufficiale di Euro 2016 e le principali candidate alla vittoria finale sono Francia (padrone di casa) e Germania. L’Italia si trova solo al sesto posto, con quota 17. Ma niente paura, anche il morso di Suarez a Chiellini (ai Mondiali 2014 in Brasile) aveva una quota molto alta (175, circa 10 volte meno probabile della vittoria dell’Italia), ma qualcuno ci aveva creduto e ha vinto la scommessa!

Euro 2016, le quote dei bookmaker per l’Italia

Una eventuale eliminazione dell’Italia nella fase a gironi è quotata attorno al 4,33 Però, secondo i quotisti internazionali, se da una parte l’Italia dovrebbe riuscire a cavarsela nella prima fase dell’Europeo, potrebbe incontrare grosse difficoltà nella fase ad eliminazioni dirette. L’ipotesi più probabile, analizzando le quote, è che l’Italia venga eliminata agli ottavi di finale (quota 2,50).
Chi pronostica l’arrivo ai quarti di finale porterebbe a casa 3,50 volte la posta. Un eventuale approdo in finale verrebbe pagato 9,00.

Per chi la pronostica, la vittoria dell’Italia a Euro 2016 viene pagata 17 volte la posta. Leggermente più probabile il secondo posto (quota 15).
Prima di noi, tra i candidati per la vittoria finale, ci sono Germania e Francia (entrambe a quota 4,00), Spagna( 7,00), Belgio (11,00) e Inghilterra (12,00).
L’appuntamento è per il 10 giugno 2016, con l’inizio ufficiale degli Europei!

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)