Giro d’Italia 2016, bookmaker: il favorito è Vincenzo Nibali

Giro d'Italia 2016, bookmaker: sfida Vincenzo Nibali vs. Mikel Landa Giro d’Italia 2016 ai nastri di partenza e già si fanno i nomi dei favoriti.
Dando un’occhiata alle quote dei principali bookmaker, sembra che l’uomo da battere al Giro sia Vincenzo Nibali. Il corridore italiano, tra l’altro, ha già vinto 3 edizioni. Ma attenzione al principale “pretendente”, Mikel Landa. Su Landa, d’altra parte, confluisce il maggior numero di puntate degli scommettitori.

Attenzione però a “prendere con le pinze” le quote dei bookmaker. La recente vittoria del Leicester in Premier League ad inizio stagione era quotata 5000:1. Una quota da retrocessione quasi matematica, che è stata smentita dal primo posto nel campionato inglese!

Giro d’Italia 2016, le quote di Sisal Matchpoint

Sulla lavagna Sisal Matchpoint il siciliano Vincenzo Nibali ha una quota che si aggira attorno al 2,50.
Ma attenzione al principale sfidante, Mikel Landa, l’ex compagno di squadra di Nibali. Chi pronostica la vittoria di Landa porta a casa 3,50 volte la posta.

Il giro d’Italia sembra essere una sfida a due, considerando che per i bookmaker il terzo favorito è Alejandro Valverde (Movistar), a quota 7,50.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)