International Game Technology acquisita da Gtech SpA

International Game Technology International Game Technology (Igt) verrà acquisita da Gtech SpA, società italiana leader nel settore del gioco regolamentato a livello mondiale.
L’accordo raggiunto e sottoscritto vale 4,7 miliardi di dollari (al cambio di 1,36 euro), ma raggiunge complessivamente circa 6,4 miliardi di dollari (pari a circa 4,7 miliardi di euro, comprensivi della stima del debito netto esistente in Igt, di circa 1,75 miliardi di dollari).

Secondo un comunicato diffuso da Gtech Spa a seguito della fusione, entro 3 anni dalla fusione si possono generare entrate per oltre 280 milioni di dollari annui (oltre 200 milioni di euro).

Holding Gtech SpA e International Game Technology

Gtech SpA, fino al 3 giugno 2013 Lottomatica Group SpA, acquisisce dunque Igt, leader globale nel settore dei casinò e del social gaming con sede a Las Vegas, in Nevada (USA).

Per ogni azione ordinaria di Igt, gli azionisti riceveranno 13,69 dollari in contanti e 0,1819 azioni di NewCo, la holding di nuova costituzione di diritto inglese in cui confluiranno Gtech SpA e International Game Technology (gli importi sono soggetti a cambio con aggiustamento). L’importo complessivo di ogni azione sarà di 18,25 dollari. L’accordo prevede che agli azionisti di Gtech verrà assegnata una nuova azione ordinaria di NewCo per ogni azione Gtech posseduta.

Morgan Stanley agisce da advisor di Igt nell’operazione di fusione, mentre Barclays, invece, in qualità di Financial advisor e finanziatore insieme a Credit Suisse e Citi.

(Fonti e Approfondimenti: Il Sole 24 Ore)