Vincita alla lotteria da 27 milioni di dollari persa per 7 secondi

Loto-Quebec, Super 7 - Vincita persa Incredibile storia di una vincita persa, o meglio vincita mancata, alla lotteria canadese per soli 7 secondi, e non una vincita qualsiasi ma una vincita da ben 27 milioni di dollari (circa 18 milioni di euro).
Sfortunato protagonista della storia della vincita persa è Joel Ifergan che 7 anni fa aveva comprato un biglietto Super7 della Loto-Quebec, il lotto canadese. Il biglietto da lui acquistato era stato convalidato 7 secondi oltre la ‘deadline’ prevista per il concorso in questione, quello vincente.
Dopo una lunga contesa giudiziaria, il 29 gennaio 2015 la Corte Suprema canadese spegne definitivamente le speranze del protagonista della vincita persa. Il ragionier Joel Ifergan non sarà milionario perché la sua schedina è stata convalidata con 7 secondi di ritardo.

La storia della vincita persa al ‘Loto-Quebec

Era il 23 maggio del 2008 quando il signor Ifergan, dopo aver finito di lavorare, decide di tentare la fortuna alla lotteria e va ad acquistare due biglietti Super7: il primo viene convalidato alle 20.59, mentre il secondo alle 21.00 e 7 secondi. «Lo vuole tenere – chiede il titolare della ricevitoria, informando Joel che il secondo biglietto sarebbe stato valido per le estrazioni della settimana successiva – o lo butto via?». Ifergan fa spallucce e dice «Lo tengo, va bene».
I legali di Ifergan durante il processo hanno sostenuto che la macchina impiega 7 secondi per convalidare una giocata e che quindi la giocata vincente era stata effettuata in tempo utile. Ma è pur vero che, come hanno ammesso gli stessi avvocati, la società aveva già avvisato più volte in passato che il ritardo massimo di registrazione e convalida delle giocate fosse di dieci secondi e che in ogni caso a valere è sempre e soltanto l’orario timbrato sul biglietto, che poi è quello di uscita dalla macchina.
Oltre alla vincita persa Joel ha dovuto sostenere spese legali per circa 100.000 dollari canadesi… oltre al danno anche la beffa per il ragionier Ifergan, il ‘Fantozzi canadese

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)