Megabucks, jackpot lotteria USA vinto in Iraq

Megabucks Oregon Lottery

Il jackpot da circa 6,4 milioni di dollari della lotteria dell’Oregon (USA) Megabucks è stato vinto… in Iraq.
Jack Roberts, direttore della lotteria Megabucks, ha reso noto la notizia. Il direttore, rispettando una precisa volontà del fortunato vincitore del super premio, non ha reso nota l’identità del neo-milionario. Si sa solo che il fortunato vincitore è residente a Bagdad e che avrebbe chiesto di dilazionare la vincita in “rate” per 25 anni, come consentito dal regolamento di Megabucks.
Il biglietto vincente è stato acquistato online. In realtà la lotteria dell’Oregon non vende biglietti online, ma il superfortunato biglietto è stato acquistato comunque online, tramite un sito privato. Tale vendita, tuttavia, non è ritenuta illegale dagli organizzatori della lotteria.

Il curdo che ha vinto il jackpot di Megabucks

Non è nota l’identità del fortunato vincitore del jackpot della lotteria USA Megabucks. L’uomo avrebbe chiesto e ottenuto l’anonimato, spiegando che la sua famiglia sarebbe esposta al rischio di rapimenti a fronte di una eventuale diffusione della notizia della mega vincita.
Sembra che si tratti di un curdo sui 40 anni, distinto e dal buon accento inglese. L’uomo dovrà pagare circa il 38% di tasse sulla somma vinta, ma si tratta comunque di una vincita consistente.

(Fonti e Approfondimenti: Adnkronos.com – Jackpot del Megabucks vinto a Bagdad)