“Numero d’Oro”, nuova modalità di gioco al 10 e Lotto

10eLotto - Numero d Oro Arriva il “Numero d’Oro“, novità per tutti gli appassionati di 10 e Lotto.
L’esordio ufficiale della nuova opzione di gioco al 10eLotto è entrata in vigore ufficialmente mercoledì 25 giugno 2014 ed è valida sia per il 10 e lotto ogni 5 minuti e che per quello serale legato alle estrazioni del Lotto.

Il “Numero d’Oro” del 10eLotto

Il “Numero d’Oro” è sempre uno dei 20 numeri estratti per il gioco del 10 e Lotto (tra i 20 numeri estratti ne verrà selezionato uno e indicato come tale): per le modalità di gioco del 10eLotto “ogni 5 minuti” e “immediata” viene scelto dal terminale, mentre per quanto riguarda la modalità di gioco “classica” corrisponde al primo numero estratto nelle estrazioni del Lotto sulla Ruota di Bari. Selezionando l’opzione Numero d’Oro sulla schedina di gioco, gli importi delle eventuali vincite aumentano considerevolmente rispetto alle giocate standard (tutti i moltiplicatori di vincita nel caso di giocata con l’opzione “Numero d’Oro” sono riportati sulla nuova schedina del 10 e Lotto), di contro il costo della schedina raddoppia rispetto ad una giocata standard.

Facciamo un esempio concreto: supponendo di aver giocato 3 numeri, con il 10eLotto standard si vincerebbe da 2 a 50 volte la posta, se in numeri indovinati sono rispettivamente due o tre.
Per la stessa giocata, selezionando l’opzione Numero d’Oro e nel caso uno dei numeri giocati corrisponda al Numero d’Oro, si vince rispettivamente 15, 25 e 150 volte la posta, se i numeri indovinati sono rispettivamente uno, due o tre.

(Fonti e Approfondimenti: ASCA – 10eLotto il “Numero d’Oro”)