Il papa a Napoli, pronto l’ambo secco da giocare al Lotto

Ambo secco per la visita del papa a Napoli
Il papa a Napoli, Smorfia. ambo secco (32-60)

Papa Francesco arriva a Napoli, per l’ottava visita pastorale in Italia da quando è stato eletto pontefice. Ed ecco un ambo secco, suggerito da ‘esperti’, da giocare al Lotto.
Bergoglio è atterrato in elicottero stamattina sabato 21 marzo, alle 7:50, a Pompei e farà visita, tra l’altro, a Scampia, a Poggioreale, al Plebiscito e tanti altri luoghi della città partenopea. I fedeli sperano che, per la prima volta nella secolare storia del patrono di Napoli, davanti al papa avvenga il Miracolo di S.Gennaro.

L’ambo secco da giocare in occasione della visita pastorale a Napoli non poteva non essere formato dai numeri 32 (il ‘Papa‘) e 60 (‘Napoli‘), secondo l’interpretazione della Smorfia Napoletana. Ovviamente sulla Ruota di Napoli.

Per chi volesse puntare su un terno ci sono delle varianti, all’ambo secco di prima si può aggiungere il numero 90 (il ‘popolo‘). O ancora, come suggeriscono alle ricevitorie del lotto di piazza Monteoliveto e di Porta Capuana, l’ambo (32-60) si può combinare con i numeri 21 e 3 (giorno e mese della visita a Napoli).
Dunque, riepilogando, le combinazioni di numeri suggeriti sono: (32 – 60); (32 – 60 – 90); (3 – 21 -32) e (21 – 32 – 90). Tutte sulla Ruota di Napoli.

L’ambo secco (32-60) nella storia del Lotto

L’ambo secco (32-60) in tutta la storia del Lotto, dalla prima estrazione del 1939 ad oggi, è stato estratto 140 volte, di cui 16 volte sulla ruota di Napoli (l’ultima volta nelle estrazioni del 21 giugno 2014).
Ed ecco la cinquina consigliata dagli ‘esperti‘ in occasione dell’elezione di papa Francesco, due anni fa.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)