Ritardatario 53 sulla Ruota Nazionale, record storico

Ritardatario 53 sulla Ruota Nazionale, è record storico

Il ritardatario 53 sulla Ruota Nazionale si piazza al primo posto della tabella dei massimi ritardatari nella storia del Lotto. In tutta la storia del Lotto moderno, questo record fino a ieri apparteneva al numero 34 sulla Ruota di Cagliari. Nell’aprile del 2006 il 34 venne estratto sulla ruota di Cagliari dopo ben 203 estrazioni.
Il ritardo del numero 53 sulla Ruota Nazionale sta facendo crescere il numero delle giocate degli appassionati in tutta Italia. Quando verrà estratto, questo ritardatario potrebbe generare molte vincite elevate. Fino ad oggi il numero che ha generato la somma più alta di vincite è stato il 31 sulla Ruota di Bari. Quando il 19 aprile 2000 fu estratto, dopo ben 167 estrazioni di ritardo, il 31 sulla ruota di Bari distribuì vincite per un totale di 904 milioni.

Dalla tabella del ritardo massimo del numero 53 sulla Ruota Nazionale si evince anche che questo numero è stato estratto in totale 99 volte dal 2005 ad oggi. La frequenza attesa per il periodo in considerazione è 98 In media circa una volta ogni due mesi, ma negli ultimi 16 mesi non è stato mai estratto: gli scherzi della teoria delle probabilità… :D

L’ultima volta il numero 53 sulla Ruota Nazionale è stato estratto (ironia della sorte) due volte consecutivamente, il 30 maggio e il 3 giugno 2015.

Il ritardatario 53 sulla Ruota Nazionale scavalca il 34 sulla Ruota di Cagliari

Il ritardatario 53 sulla Ruota Nazionale scavalca l’imbattibile (fino a ieri) ritardatario 34 sulla Ruota di Cagliari. Nelle estrazioni del lotto del 1º aprile 2006 il 34 venne estratto sulla ruota di Cagliari dopo ben 203 estrazioni.
Da oggi il nuovo record appartiene al numero 53 sulla Ruota Nazionale.

Ad oggi resiste anche il record storico nel ritardo dell’assegnazione del jackpot del Superenalotto. La combinazione vincente non viene “azzeccata” dal luglio 2015, ed anche il jackpot ha raggiunto una cifra record.

Notizia per gli amanti di curiosità e statistiche: il “Re degli Ambi Ritardatari(17-56 sulla Ruota di Bari) è stato finalmente estratto per la prima volta il 31 maggio 2016. Incredibile ma vero, fino ad allora questo ambo non era mai stato estratto sulla Ruota di Bari, dal 1939.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)