Superenalotto, a Catania il ‘6’ da 94,8 mln atteso da 8 mesi.

E’ stato giocato presso il punto vendita Sisal Antonio Drink, in via Gabriele D’Annunzio 73, a Catania, il fortunatissimo tagliando che vale un ‘6’ al Superenalotto da oltre 94 milioni di euro. A tanto ammonta il jackpot messo in palio per l’estrazione del Superenalotto di sabato 19 maggio 2012, un jackpot che non veniva vinto dal 22 settembre del 2011, quando fu realizzato un 6 da 25,2 milioni di euro a Gubbio.

Nessuna notizia, ovvimanete, sull’identità del presunto o presunti vincitori. La fortunata ricevitoria si trova in una zona commerciale e nei pressi di un tribunale. “Il nostro – aggiunge la titolare – è un locale che ha alcuni clienti abituali ma soprattutto occasionali”. La signora Daniela si augura che la fortuna abbia baciato qualcuno bisognoso e che si ricordi di loro, e ricorda come nel suo locale non siano mai state realizzate in precedenza vincite superiori a 200€. Nella stessa giornata di ieri è stata realizzato anche un 5+ da oltre 700 mila euro, a Bracciano (vicino Roma). Per il prossimo concorso del Superenalotto il jackpot ripartirà da 25,2 milioni di euro.

Quella di ieri è la prima vincita milionaria realizzata con il ‘6’ del 2012. Sono state invece tre le sestine milionarie realizzate nel 2011, realizzate in provincia di Alessandria, a Cosenza e a Gubbio (rispettivamente il 7 gennaio, il 28 aprile e il 22 settembre). Sono circa 34 i miliardi di euro incassati dal Superenalotto dal suo debutto(dicembre 1997) fino ad oggi. L’anno record in termini di raccolta è stato il 2009, anno del celeberrimo jackpot record di Bagnone, in cui si superarono i 3,3 miliardi di euro in giocate. Secondo anno per giocate fu il 1999, con 3,1 miliardi. Il 2010, complice anche il jackpot da 178 milioni (centrato in ottobre con un maxi-sistema e diviso fra 70 giocatori) portando la raccolta a sfiorare i 3 miliardi, si piazza in terza posizione in questa speciale classifica. Dal debutto del Superenalotto ad oggi nelle casse dello Stato è entrato qualcosa come 16,7 miliardi di euro.

(Fonte: adnkronos)