USA: vince 3 milioni alla lotteria e compra droga, rischia l’ergastolo

Ronnie Music jr, vince 3 milioni a li investe in droga Crystal Meth

Ronnie Music Jr., un 45enne della Georgia (USA), rischia di finire in carcere per una vicenda di spaccio di droga.
Ma la curiosità della notizia è che l’uomo qualche mese fa ha vinto ben 3 milioni di dollari alla Lotteria USA. E proprio gran parte di quei soldi sono stati investiti dal fortunato giocatore per comprare ingenti quantità di droga.

La gravità dei reati contestati potrebbero costare molto caro a Ronnie e la sua banda. Ronnie ha già ammesso le proprie responsabilità, anche nella speranza di uno sconto di pena. Ma potrebbe rischiare addirittura l’ergastolo, o comunque trascorrere in prigione non meno di 25 anni.

La vicenda di Ronnie conferma, come insegna anche qualche proverbio, che molti soldi possono portare alla rovina!

Il grande quantitativo di droga acquistato da Ronnie Music Jr.

Già nel 2009 Ronnie Music Jr. era stato arrestato proprio per spaccio di droga. Nel febbraio del 2015 arriva l’episodio che può cambiargli per sempre la vita, con la vincita da 3 milioni di dollari. Ma lui quella “passione” per la ‘crystal meth’ non l’ha mai abbandonata. I veri guai sono iniziati quando un suo complice è stato arrestato con 5Kg di droga e mezzo milione di dollari in contanti.
Nell’abitazione di Ronnie è stato trovato un vero e proprio laboratorio per la produzione di metanfetamine. Sequestrata droga per un valore commerciale di oltre 1 milione di dollari. Nel laboratorio sono stati trovati anche 600mila dollari in contanti e varie armi.

Gli investigatori ritengono che l’organizzazione di cui era a capo producesse Crystal Meth. Questo tipo di stupefacente costituisce una vera e propria piaga sociale per questa parte degli States.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it, www.thedailybeast.com)