Lotto Max: perde e ritrova biglietto da 50 milioni

Lotto Max, Maxmillions - Canadian Lottery Una coppia canadese, di origini nigeriane, vince 50 milioni di dollari al Lotto Max e perdono il tagliando vincente. Ma la fortuna bussa alla loro porta per la seconda volta, consentendo alla coppia di ritrovare il fortunato biglietto vincente.
La storia a lieto fine arriva dal Canada, dove Hakeem Nosiru e sua moglie Abiola a metà gennaio 2014 acquistano un biglietto della lotteria canadese Lotto Max, scoprendo di aver vinto la somma record di 50milioni di dollari. Ma io sentimenti di gioia si trasformano subito in angoscia e disperazione, quando i coniugi ritornano a casa e Hakeem scopre che il biglietto, che pensa di essere nella borsa della moglie, in realtà è andato smarrito.
Ma dopo alcuni mesi, in cui i due non hanno mai smesso di sperare, la fortuna decide di ritornare a fare visita ai coniugi, quando un fedele della chiesa frequentata dalla coppia ritrova il biglietto e lo restituisce ai legittimi proprietari. Sul biglietto vincente era riportato anche l’indirizzo dei coniugi Nosiru. “Non mangiavo nulla. Ero devastata. Non riuscivo a crederci – racconta la moglie Abriola raggiunta dai giornalisti subito dopo il ritrovamento, commossa per il gesto del fedele che le ha riportato il biglietto vincente- ma quella era la realtà“.
Due giorni, quello dello smarrimento e quello del ritrovamento in chiesa, che i coniugi Nosiru non dimenticheranno facilmente!

La lotteria canadese Lotto Max

Lotto Max è la lotteria canadese nata il 25 settembre 2009, dalle ceneri del Lotto Super 7 con lo scopo di offrire un jackpot minimo di 10 milioni di dollari (anziché i 2.5 mln del Lotto Super 7).
Il Lotto Max prevede che il giocatore scelga minimo 7 e massimo 12 numeri tra 1 e 49 (oppure può scegliere la modalità Quick Pick, con il sistema che genera una giocata casuale). Alla giocata effettuata dall’utente se ne aggiungono altre due generate automaticamente nel momento dell’acquisto della giocata, dando al giocatore quindi tre possibilità di vincita. Si vince a partire da tre numeri indovinati, ma per vincere il jackpot è necessario indovinare tutti e sette i numeri estratti. Il numero Bonus Ball, molto simile al numero Jolly del nostro Superenalotto, permette di vincere premi secondari, se indovinato.
Nel caso in cui il jackpot raggiunga quota 50 milioni di dollari canadesi, Lotto Max si “trasforma” in Maxmillions. Le estrazioni del Max Lotto avvengono una volta a settimana.

(Fonti e Approfondimenti: Fanpage, Come si gioca a Lotto Max)