Lotteria degli Scontrini, 1° gennaio 2021

————————————————–
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: l’inizio della Lotteria degli Scontrini è stato ulteriormente rinviato, (per il momento) al 1° febbraio 2021.
————————————————–
Dopo tanti rinvii, l’1 gennaio 2021 parte (finalmente) la Lotteria degli Scontrini.
Per ogni euro speso, verrà riconosciuto un “biglietto virtuale”, fino ad un massimo di mille per ogni acquisto. Ogni “biglietto virtuale” permette di vincere uno dei tanti premi settimanali, mensili e annuali.
Per le estrazioni ordinarie in palio ci sono premi settimanali e mensili, oltre ad un superpremio annuale da 1 milione di euro.
Previsti 7 premi di 5mila euro ciascuno ogni settimana e 3 premi da 30mila euro ciascuno ogni mese.
Per le estrazioni “zerocontanti”, lo scontrino estratto premia sia il consumatore sia l’esercente. Sono previsti 15 premi settimanali da 25mila euro ciascuno per il consumatore e altrettanti da 5mila euro ciascuno per l’esercente. Inoltre mensilmente verranno assegnati 10 premi di 100mila euro ciascuno per il consumatore e 10 premi di 20mila euro ciascuno per l’esercente. Per questo tipo di estrazioni i premi annuali ammontano a ben 5 milioni di euro (per il consumatore) e 1 milione di euro (per l’esercente).
Il pagamento dei premi avviene tramite bonifico bancario o con un assegno circolare non trasferibile. L’Agenzia, si occupa di informare il vincitore tramite raccomandata A/R o una mail PEC. Per chi nel modulo di registrazione inserisce anche il proprio numero di cellulare è prevista la notifica tramite SMS.

Come partecipare alla Lotteria degli Scontrini dal 1° gennaio 2020

Partecipare alla Lotteria degli Scontrini è gratis, essendo essa collegata agli acquisti di beni e servizi. Sono però esclusi gli acquisti online.
Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia.
Il requisito fondamentale è possedere un “Codice Lotteria“, richiedibile dal sito creato appositamente dall’Agenzia del monopolio dal 1° dicembre 2020. Tale codice va mostrato al commerciante, che provvederà ad associarlo allo scontrino elettronico.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on giovedì, Dicembre 3rd, 2020 at 18:26 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.