Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On ">
Last modified:">

Summary:

ADM annuncia nuovi moltiplicatori di vincita per il 10eLotto, a partire dal 1 ottobre 2017

L’ADM introduce nuovi moltiplicatori di vincita per il 10eLotto, a partire dal 1° ottobre 2017.
I nuovi moltiplicatori di vincita sono stati introdotti per garantire premi netti di importi pari a 1 euro o multipli. Il tutto per evitare la possibilità di corrispondere, da parte delle ricevitorie, premi con parti centesimali di euro.

Le vincite del 10eLotto sono soggette alle stesse ritenute previste per il gioco del Lotto, così come stabilite dall’art.6, comma 2, del decreto legge del 24 aprile 2017, n. 50 convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2017, n. 96., quella che introduce aumento della tassazione sulle vincite da gioco.

Nuovi moltiplicatori di vincita per il 10eLotto dopo l’aumento della “Tassa sulla Fortuna”

I nuovi moltiplicatori di vincita per il 10eLotto, validi dal 1 ottobre 2017, sono diretta conseguenza dell’aumento della “WinTax.
Considerata l’esigenza, a seguito dell’introduzione della nuova ritenuta sulle vincite conseguite nel gioco del lotto (dal 6% all’8%), di garantire premi netti di importi pari a 1 euro o multipli – si legge in un comunicato dell’ADM – , si adottano nuovi moltiplicatori di vincita“. Il provvedimento è teso a “garantire premi netti di importi pari a 1 euro o multipli, senza la possibilità di corrispondere premi con parti centesimali di euro al fine di evitare l’appesantimento dell’attività di pagamento presso le ricevitorie“.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on at and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site

CHIUDI
CLOSE