Amministrative 2017, La Spezia: lotteria “Vota e Vinci” per finanziare la campagna elettorale

Vota e Vinci, lotteria popolare a La Spezia per le amministrative 2017

Vota e Vinci“, una lotteria popolare per autofinanziarsi la campagna elettorale in vista delle Amministrative 2017.
L’originale idea è venuta ad Andrea Costa, attuale consigliere regionale di Liguria Popolare. Andrea Costa è candidato in consiglio comunale a La Spezia per le prossime elezioni amministrative. Sono stati stampati circa 10 mila biglietti per la lotteria “Vota e Vinci“. I gestori di “Vota e Vinci” , entusiasti, affermano di averne venduti anche al ritmo di uno al minuto, mediamente. Pare che abbiano acquistato biglietti anche alcuni avversari politici di Costa in consiglio regionale.

Se il PD fa pagare due euro per votare alle primarie, – si chiede Andrea Costa – perché non posso chiedere due euro e cinquanta e dare in cambio la possibilità di vincere un’automobile?“. Andrea Costa, nel rivendicare con orgoglio l’originalità della sua iniziativa, assicura che questo è semplicemente un modo di autofinanziarsi. Una iniziativa sicuramente anche pubblicitaria.

La lotteria “Vota e Vinci“: una fantastica auto a chi vince

Il vincitore dell’automobile in palio per la Lotteria Popolare “Vota e Vinci” verrà estratto il 9 giugno 2017. In quella data si chiude la campagna elettorale per le Elezioni Amministrative 2017.
Ogni biglietto per partecipare alla lotteria popolare costa 2,50€.


(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)