Barista riceve un biglietto della lotteria come MANCIA e vince $50.000!

Taylor Russey, la barista del Missouri (USA) che ha vinto $50.000 con un biglietto PowerBall ricevuto come mancia.

Incredibile colpo di fortuna per una barista del Missouri, negli USA.
La 33enne Taylor Russey ha vinto $50.000 con un biglietto della lotteria PowerBall ricevuto… come mancia! I gestori del bar si sono accorti subito del fatto che il biglietto era stato ricevuto come mancia, perché lo stesso risultava essere stato venduto nel proprio locale.
Sembra che il “benefattore” fosse un cliente abituale del locale. E sembra anche che un’altra sua “strana” abitudine fosse quella di lasciare spesso come mancia biglietti della lotteria ai baristi. Questo in aggiunta alla tradizionale percentuale sull’importo del conto (negli USA, e anche in altri paesi del mondo, esiste la “mancia obbligatoria“).
La curiosa vicenda di Taylor ricorda molto quella (è successo in Italia nel 2018) di un papà che ha regalato un Gratta e Vinci al figlio, con vincita di 2 milioni di euro!

Taylor Russey, la barista più fortunata d’America

La fortunata Taylor Russey, quando ha ricevuto in mancia il biglietto del PowerBall, stava lavorando come barista presso il Bleacher’s Bar di O’Fallon, nel Missouri.
La ragazza ha vinto l’equivalente di circa 45.000€. Per un pelo non ha centrato il jackpot, indovinando “solo” 5 numeri su 6 (il record storico del jackpot del PowerBall è arrivato anche a 1,6 MILIARDI di dollari…).
Una vincita, quella di Taylor Russey, che certamente non cambia di molto la vita, ma sicuramente è sempre benvenuta. “Inizialmente sono rimasta stordita, guardando il cuoco e il biglietto più volte – ha detto la giovane barista –, quindi ho cominciato a ridere e piangere“. Taylor non spenderà tutto il denaro vinto in una sola volta, ma che lo gestirà accuratamente. Lei stessa dice che continuerà a lavorare nello stesso bar, magari in attesa si un’altra mancia fortunata!
E chissà se il cliente che le ha lasciato il biglietto come mancia si è pentito della sua azione… ^_^

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)