Binance: Launchpad assegnerà i token tramite una lotteria

Binance: Launchpad diventerà una lotteria per assegnare i token

Binance, il popolare exchange di criptovalute, apporterà alcune modifiche alla modalità di vendita di token su Binance Launchpad.
Fino ad oggi il sistema vendeva le monete ai primi arrivati, fino ad esaurimento scorte. Questa modalità lasciava numerosi utenti senza token da acquistare, a causa della domanda estremamente alta. Si pensa, dunque, ad un nuovo sistema che “utilizzerà un modello a lotteria – si legge in una nota ufficiale datata 24 marzo 2019 – per il prossimo progetto su Binance Launchpad“.
Con il nuovo sistema a lotteria, i partecipanti potranno acquistare fino a cinque biglietti nei 20 giorni precedenti alla vendita. Ogni biglietto costa 100 BNB (Binance Coin). L’exchange provvederà ad annunciare i biglietti vincenti e la quantità di fondi ricevuta ad ogni utente. Le limitazioni sul numero massimo di token acquistabili verranno eliminate nelle 24 ore precedenti all’annuncio dei vincitori. In questo intervallo di tempo si potrà acquistare un numero molto più alto di token, in funzione della quantità di token BNB posseduti negli ultimi 20 giorni.
Binance ha ammesso che l’introduzione del “modello a lotteria” porta alcuni effetti collaterali. Si temono oscillazioni nel prezzo di BNB nei periodi immediatamente precedenti e successivi all’annuncio dei vincitori.

Binance Launchpad

Binance Launchpad è l’esclusiva piattaforma di vendita di token di Binance.
La piattaforma è dedicata ai progetti di criptovaluta più innovativi e trasformativi. La missione di Binance è aiutare gli imprenditori a lanciare le loro idee.
Binace è uno dei più noti exchange per comprare Bitcoin e altre criptovalute in Italia e in tutto il mondo.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)