A Bologna è stata realizzata la vincita più alta di tutti i tempi al Lotto in Italia (dal 1939 ad oggi!). La schedina vincente è stata giocata in una ricevitoria in di piazza delle Medaglie d’Oro. L’estrazione super fortunata è stata quella di giovedì 8 maggio 2025. Nello stesso giorno in cui è stato eletto Papa Leone 14º. Chissà che l’ispirazione non sia arrivata proprio smorfiando i simboli del Conclave!
La cifra vinta è da capogiro: superato di gran lunga il precedente record, più di tre milioni di euro, realizzato a Villa Agnedo, in provincia di Trento, nel 2014.
Attualmente sul terzo gradino del podio si colloca la vincita di circa 3 milioni di euro, realizzata nel 2007, grazie a una cinquina centrata a Barcellona Pozzo di Gotto(ME).
La giocata della vincita record di Bologna
I numeri che hanno permesso di realizzare la vincita di Bologna, la più alta di tutti i tempi da quando esiste il Gioco del Lotto in Italia, è stata realizzata con i numeri 12-15-39-71-75, estratti sulla Ruota di Milano, giovedì scorso. In totale la giocata è stata di appena 5€ e la vincita ammonta a oltre 4 milioni di euro. Oltre a una cinquina secca, sono stati centrati anche 10 ambi, 10 terni e 5 quaterne. Parte della vincita è dovuta anche all’opzione di gioco Lotto Più.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)