Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 16 Novembre 2019
Last modified:16 Novembre 2019

Summary:

Bookmakers illegali: rischi.

Le scommesse online sono in continua crescita, in Italia e nel resto del mondo. Ma le insidie che si nascondono dietro questa esperienza non mancano: il rischio principale è quello di affidarsi a bookmakers illegali.
Per i gestori di una piattaforma online illegale sono previsti fino a 3 anni di reclusione. Ma quali sono i rischi per l’ignaro cliente di un bookmaker illegale?
Quando l’ADM individua un sito illegale, esso viene immediatamente oscurato, con il rischio che tutti gli utenti si vedono chiuso il proprio contro (con conseguente perdita del proprio credito). Spesso sono gli stessi gestori ad oscurare da un momento all’altro il proprio sito illegale, risultando non più raggiungibile dai proprio clienti, che perdono il proprio account con tutto il credito.
Un’altro rischio, spesso sottovalutato, è legato alla privacy. Spesso un bookmaker illegale rivende a terzi i dati anagrafici e di profilo dei propri iscritti, per scopi spesso anch’essi illegali.
Se poi ci si affida ad un bookmaker illegale estero, dovendo dichiarare le vincite nella dichiarazione dei redditi, il rischio è quello di vedersi raddoppiata la tassazione. Ci si potrebbe ritrovare a dover pagare le tasse relative alle vincite in due stati diversi.

Come si riconoscono i bookmakers illegali?

I bookmakers illegali sono più diffusi di quanto si possa immaginare. Per non correre il rischio di affidarsi ad uno di questi, si possono fare delle verifiche.
Innanzitutto è bene verificare sul sito la presenza del logo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
L’URL dei siti con licenza ADM terminano tutti con .it.
Infine, tutte le pagine web dei bookmakers online legali hanno un numero di licenza, concesso dall’ADM.
Giocare su piattaforme illegali non porta alcun vantaggio. La scelta migliore è quella di affidarsi sempre a bookmakers certificati e con licenza ADM. Il nostro consiglio e quello di giocare con moderazione e solo per passatempo!

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on sabato, Novembre 16th, 2019 at 08:07 and is filed under Link Utili. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.