Coronavirus e Serie A: ipotesi di una “lotteria salvacalcio”

Lega di Serie A: ipotesi 'Lotteria Salvacalcio' contro il Coronavirus.

Dopo la sospensione dello Sport dovuta al “Nuovo Coronavirus“, la Serie A cerca di salvare la stagione in corso e soprattutto guardare ad un futuro quantomai incerto.
Il presidente Paolo Dal Pino e l’ad Luigi De Siervo della Lega di Serie A hanno organizzato degli incontri con i presidenti delle 20 squadre di Serie A. Il risultato è un piano che è stato consegnato alla FIGC. Ora la FIGC farà una sintesi delle idee e proposte emerse. Entro fine mese arriverà a Palazzo Chigi un documento con le richieste del mondo del pallone.
La richiesta è un insieme di leggi, norme e agevolazioni fiscali per far fronte ad una crisi senza precedenti. Promettendo comportamenti più virtuosi.
La Lega ha già chiesto una revisione del Decreto Dignità, voluto dal M5S, che di fatto ha cancellato ogni forma di pubblicità sul gioco d’azzardo. Adesso arriva la proposta di una “lotteria del Calcio”.

Una “Lotteria salvacalcio

Fra le tante richieste ci sarebbe quella di istituire una “Lotteria salvacalcio“.
Si tratterebbe di un gioco i cui introiti andrebbero al mondo del pallone. Il modello è quello delle Lotterie “mirate” o dei giochi che in quota parte finanziano le diverse iniziative, come il caso del Lotto e il patrimonio monumentizio-culturale.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)