Feltre (Belluno): vinti 5 milioni di euro con un Gratta e Vinci Miliardario Maxi

Feltre (BL), vinti 5 milioni di euro con un Gratta&Vinci Miliardario Maxi.

Una vincita da 5 milioni di euro è stata realizzata a Feltre (Belluno) al Gratta&Vinci. Sembra che a vincere sia stata una signora del posto, che ha acquistato un “Miliardario Maxi” da 20€ in una ricevitoria presso la locale stazione. La probabilità di vincere 5 milioni di euro, l’importo massimo, con un biglietto Miliardario Maxi è bassissima: 1 su 9.600.000.
La notizia della clamorosa vincita ha fatto subito il giro del paese, ed ha ravvivato il dibattito sulla ludopatia. Il sindaco Paolo Perenzin ha ricordato che “il gioco d’azzardo è una patologia in crescita” tra i suoi concittadini. A Feltre nel 2017 la spesa complessiva nei differenti giochi gestiti dai Monopoli ammontava a ben 36,18 milioni di euro (contro i 27,71 milioni vinti). L’amministrazione comunale ha fatto della lotta alla ludopatia un cavallo di battaglia.
Anche il parroco di Feltre ha commentato la notizia della vincita. Don Angelo Balcon ha lanciato un appello alla solidarietà ai più bisognosi.

La ricevitoria fortunata di Feltre (BL)

La ricevitoria in cui il 24 luglio 2021 è stato acquistato il biglietto da 5 milioni di euro non è nuova a vincite milionarie.
Già nel 2009 qui fu acquistato un biglietto da 2 milioni di euro.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)