Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On ">
Last modified:">

Summary:

Festival di Cannes, Nanni Moretti Palma d'Oro

Nanni Moretti al ‘Festival di Cannes‘ nel 2001

Stando alle lavagne dei bookmakers, il Festival di Cannes 2015 verrà vinto da Joachim Trier con “Louder Than Bombs“.
Alle spalle del favorito Trier, con quota 6,50, troviamo a pari merito Yorgos Lanthimos e Hirokazu Koreeda, entrambi quotati 7,00 rispettivamente con “The Lobster” e “Umimachi Diary“.

In quarta e quinta posizione per la conquista della Palma d’Oro, sempre secondo i bookmakers, ci sono Jia Zhangke con “Shan He Gu Ren“, a quota 8,00, e Jacques Audiard con “Dheepan“, la cui eventuale vittoria vale 9,00 volte la posta.

In sesta posizione troviamo il primo degli italiani in gara, Paolo Sorrentino, vincitore l’anno scorso dell’Oscar come Miglior film straniero con “La grande bellezza“, quotato 11,00.
Subito dietro Sorrentino, in settima e ottava posizione, troviamo gli altri due italiani, rispettivamente Matteo Garrone a 13,00 e Nanni Moretti a 15,00.

Festival di Cannes 2015

L’ambita Palma d’Oro per il Festival di Cannes 2015, 68esima edizione, verrà consegnata il 24 maggio.
Tre i registi italiani in gara: Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e Nanni Moretti. Tutti e tre sono molto popolari e amati Oltralpe, avendo già vinto in passato: nel 2001 Moretti con “La stanza del figlio“, nel 2008 Garrone con “Gomorra” e Sorrentino con il premio della giuria per “Il Divo“.
Quest’anno per i nostri tre registi sarà leggermente più dura, almeno secondo le agenzie di scommesse, che offrono per tutti e tre quote a doppia cifra.

(Fonti e Approfondimenti: Wikipedia – Festival di Cannes)

Comments

comments

This entry was posted on at and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site

CHIUDI
CLOSE