X

Frane Selak: l’uomo più fortunato del mondo (e non solo al gioco)

Se la storia di Bill Morgan, l’uomo che era morto per 14 minuti e successivamente vinse DUE volte alla lotteria, vi sembra incredibile, sappiate che c’è un uomo protagonista di una storia ancora più incredibile
Si tratta di Frane Selak, un croato classe 1929, che ha lavorato come insegnante di musica. Nel 2003 Selak vinse 800mila euro alla lotteria, ma prima di allora scampò miracolosamente alla morte, pare, per ben 7 volte!!
Sette volte sono tante, per cui andiamo con ordine…
I “guai” per Frane iniziarono nel gennaio del 1962, quando il treno su cui viaggiava deragliò e finì in un gelido fiume: 13 morti e un solo sopravvissuto. Il sopravvissuto era proprio Frane, che se la cavò con un braccio rotto.
Nel 1963, poco più di un anno dopo, Frane si trovava su un aereo (era la prima volta che volava): un guasto meccanico causò la rottura del portellone, in conseguenza della quale 20 passeggeri furono risucchiati nel vuoto. Degli sfortunati passeggeri solo uno sopravvisse, cadendo su un covone di paglia. Il miracolato era proprio Frane.
Qualche sospetto che proprio lui fosse nel mirino del Tristo Mietitore a Frane Selak venne nel 1966, quando l’autobus su cui viaggiava finì in un fiume: quattro morti, ma lui se la cavò ancora una volta.
Frane decise allora di affidarsi alle sue forze, cercando di evitare il più possibile i mezzi pubblici, ma… Nel 1970 la sua auto finì avvolta dalle fiamme in una stazione di servizio. Ne uscì, ancora una volta, senza nemmeno un graffio o scottatura: uscì dalla sua auto appena in tempo per evitare l’esplosione.
Nel 1973 ancora una sventura con la sua nuova auto: alla base dell’incidente l’olio motore che, per un malfunzionamento, manda a fuoco il motore mentre viaggia. A parte l’intera capigliatura bruciata, se la cava ancora una volta.
Dopo “ben” 22 anni la morte torna a bussare alla sua porta: nel 1995 rimane vittima di un incidente, investito da un autobus, da cui se la cava con poche escoriazioni.
Nel 1996 (… infine) esce sbalzato illeso dalla sua (ennesima nuova) auto (perché, …proprio lui…, non indossava la cintura di sicurezza!), speronata da un’altra auto e finita subito dopo in un burrone. Dopo di allora più nulla. Anzi, un nuovo evento importante successe nella vita del (pluri-)redivivo Frane…

La vincita di Frane Selack alla lotteria

Nel 2003 Frane Selak finì sulle pagine di tutti i giornali perché, dopo essere scampato miracolosamente alla morte per ben 7 volte, vinse finalmente una volta anche alla lotteria! E non una vincita qualsiasi, ma ben 800.000€. Non è possibile verificare l’autenticità di tutti i sette eventi in cui Frane rischiò seriamente la vita: il dato certo e indiscutibile è solamente proprio la grossa vincita realizzata alla lotteria.
E’ bello, però, pensare ad una storia il cui protagonista è il più fortunato sfigato del mondo…

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Categories: Link Utili News
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings