Superenalotto: ad agosto 2017 raccolti 108 milioni di euro in giocate

Agosto 2017, raccolta giocate Superenalotto

Nel mese di agosto 2017 sono state effettuate giocate al Superenalotto/SuperStar per un totale di 108 milioni di euro.

Nel corso del 2017, fino ad oggi, sono stati realizzati due “sei“, entrambi in Veneto: a Mestrino (93,7 milioni di euro) e a Caorle (77,8 milioni).
Nello stesso periodo sono stati, inoltre, distribuiti 11,7 milioni di euro in premi di seconda categoria. La vincita più consistente relativamente ai premi di seconda categoria è stata realizzata grazie a un 5 Stella da 1,4 milioni. La consistente vincita “minore” finì ad un fortunato giocatore di a Ovaro (Udine) lo scorso 21 marzo. Nello stesso giorno, e nella stessa ricevitoria, ad Ovaro furono realizzate due grosse vincite al Superenalotto.

Agosto 2017 in linea con i mesi precedenti

Il dato relativo alle giocate di agosto 2017 al Superenalotto/SuperStar è in linea con la media dei mesi precedenti di quest’anno. Ma in generale si registra un notevole incremento rispetto agli anni scorsi. Da inizio anno, infatti, gli italiani hanno giocato schedine al Superenalotto/SuperStar per un totale di 890 milioni di euro. Solo nel periodo gennaio-febbraio la raccolta era volata a circa 205 milioni di euro.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)