Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 14 Ottobre 2019
Last modified:15 Ottobre 2019

Summary:

Greta Thunberg, candidata al premio Nobel per la Pace, favorita dai bookmaker.

Tra i candidati per il Nobel per la Pace 2019 c’era anche Greta Thunberg.
Anzi, tra i 301 candidati, l’adolescente simbolo della lotta contro i cambiamenti climatici era la favorita, almeno secondo i bookmaker. E invece il premio è stato assegnato al premier etiope Abiy Ahmed Ali.
Abiy Ahmed ha dimostrato il suo coraggio politico con l’accordo di pace con l’Eritrea. Il conflitto Etiopia-Eritrea, durato dal 1998 al 2000, non si era mai formalmente concluso, creando forte tensione fra i due paesi confinanti. L’accordo di pace è arrivato solo nel 2018, con la formazione del governo presieduto dal nuovo Nobel per la Pace.
Una delle caratteristiche del popolo etiope è la grande generosità e voglia di aiutare il prossimo. A dimostrarlo è anche la storia di Michael Gebru, vincitore di 10 milioni alla lotteria e morto per aiutare i più bisognosi.

Greta Thunberg

La 16enne Greta Thunberg ha acquisito popolarità a partire dal 20 agosto 2018. Da quel giorno la ragazzina svedese, che frequentava il nono anno di una scuola di Stoccolma, ha deciso di non andare più a scuola. La sua protesta era nata per le eccezionali ondate di calore e per gli incendi boschivi verificatisi in Svezia durante l’estate. Greta Thunberg disertò la scuola fino alle successive elezioni legislative, del 9 settembre 2018. Voleva che il governo svedese riducesse le emissioni di CO2, come previsto dall’accordo di Parigi sul cambiamento climatico. Per sensibilizzare il governo, Greta è rimasta seduta davanti al parlamento svedese ogni giorno durante l’orario scolastico.
Lo slogan di Greta Thunberg era “Skolstrejk för klimatet” (“Sciopero della scuola per il clima).

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on lunedì, Ottobre 14th, 2019 at 21:02 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.