Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.


PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito, GRAZIE! :)

Ok
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 3 Aprile 2019
Last modified:27 Aprile 2019

Summary:

Il Lotto alle Otto, prima puntata su Rai 2 il 30 marzo 1998.

Il 30 marzo 1998 su Rai2 andò in onda la prima puntata della trasmissione “Il Lotto alle otto“.
Sono passati, dunque, 21 anni da quel giorno di esordio di una delle storiche trasmissioni più seguite in televisione dagli appassionati di Gioco del Lotto. Con “Il Lotto alle 8” i telespettatori potevano seguire in diretta le estrazioni del Lotto e c’era anche la possibilità di vincere un milione di lire.
La trasmissione durò fino al 2010.
Alla trasmissione erano abbinati cinque giochi:
La macchina della fortuna,
La fortuna fa 90!,
Lotto3,
Moltiplica3,
Pari, dispari o decina.
La presenza in studio del mitico Professore Sandro Pazzaglia che fece vincere un sacco di persone con le sue decine.

Storia de “Il lotto alle otto

Il lotto alle otto” è stata una trasmissione televisiva andata in onda su Rai 2 dal 1998 (prima puntata il 30 marzo) al 2010.
La trasmissione era basata principalmente sulle curiosità legate alla Smorfia e cabala. Il primo conduttore fu Massimo Giletti. Il programma vantava la partecipazione del mitico Prof. Sandro Pazzaglia, riconosciuto come il massimo esperto nel campo del lotto e della ludologia in genere. Grazie alle sue decine molti telespettatori hanno vinto cifre anche di una certa consistenza.
Ad aiutare il conduttore c’erano, tra gli altri, Francesco Salvi e Flavia Vento, alias “la dea bendata“. Stefania Orlando era l’inviata per i collegamenti dalla sala “Giuseppe Gioacchino Belli” dei Monopoli di Stato di Roma per l’estrazione in diretta della ruota del lotto.
Dall’estate 1999 la conduzione passò a Tiberio Timperi, il quale ritornò per alcuni mesi nel febbraio 2010, fino alla chiusura definitiva del programma.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on mercoledì, Aprile 3rd, 2019 at 13:23 and is filed under Link Utili, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site