Italexit, secondo i bookmakers l’Italia sarà la prossima ad uscire dall’Europa

Italexit, le quote dei bookmakers

[poll id=”15″] I bookmakers credono molto probabile una Italexit, dopo la Brexit.
Quella dell’Italia è la quota più bassa tra gli attuali 27 Stati membri in merito a chi sarà il prossimo membro ad abbandonare l’Unione Europea.

Tra le principali cause alla base di una quota così bassa c’è sicuramente la nascita del governo Lega-Movimento 5 Stelle, due partiti da sempre euroscettici.
Inoltre, secondo un recente sondaggio di Eurobarometro (settembre 2018), soltanto il 43% degli italiani non hanno dubbi sul restare in Europa. Dunque più della metà degli italiani vuole uscire dall’Europa.

Oltremanica, dove c’è la passione di scommettere su tutto, cominciano ad accettare scommesse su chi seguirà la Gran Bretagna nell’uscita dall’Europa. Dopo la Brexit, che a breve diventerà realtà, è dunque molto probabile una Italexit.

Italexit e non solo: gli altri candidati a lasciare l’Europa

L’uscita dell’Italia dall’Europa è più probabile, secondo i bookmaker, persino della Grexit.
In Italia l’Unione Europea viene da sempre percepita come un organismo rigido, che non ha portato alcun beneficio al Belpaese.
Ecco le quote dei paesi che più probabilmente potrebbero uscire dall’Unione Europea:
– Italia 3,00,
– Grecia 5,00,
– Repubblica Ceca 7,00,
– Polonia 9,00.

Lo scorso maggio, quando di cominciava a configurare la possibilità della nascita di un governo giallo-verde, guidato da Lega e dal Movimento 5 Stelle, il bookmaker Betway abbassò addirittura la quota dell’Italia fuori dall’UE, da 9/4 a 6/4.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)