Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 22 Giugno 2020
Last modified:22 Giugno 2020

Summary:

Laura Tutcho, la nonna che ha vinto una fortuna alla lotteria canadese Lotto Max.

In Canada è stata realizzata una vincita da 55 milioni di dollari alla lotteria Lotto Max. Si tratta di una delle vincite più alte di sempre della popolare lotteria canadese. E si conosce anche il nome della fortunata vincitrice: Laura Tutcho.
La vincita è stata realizzata venerdì 1º maggio 2020, ma se ne è avuta notizia in un secondo momento.
Sembra che la donna non si sia accorta subito di essere diventata milionaria. Infatti la Tutcho ha raccontato che nel giorno dell’estrazione la nipote le ha detto che in città era stata realizzata una grossa vincita. Solo allora la donna ha cercato su Internet la combinazione e ha scoperto che quella vincente era proprio la sua. Ora, certamente, la nonna fortunata destinerà una buona parte della vincita all’amata nipotina e a tutti gli altri membri della sua famiglia.

La vita di Laura Tutcho

Laura Tutcho risiede nella cittadina canadese di Yellowknife e appartiene ad una tribù di nativi americani. Per gran parte della sua vita la Tutcho è stata un’interprete di una lingua rarissima. La sua lingua madre è lo Sahtugot’ine, una lingua indigena parlata da meno di 300 persone in tutto il mondo.
Lo Sahtugot’ine si trova nella lista delle lingue in pericolo di estinzione. Ora, con la vincita milionaria al Lotto Max, Laura Tutcho può pensare di destinare un’importante somma ad un progetto di salvaguardia della sua lingua madre. La Fortuna non sempre è cieca! ^_^

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on lunedì, Giugno 22nd, 2020 at 07:29 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.