Striscia la Notizia si è occupata dello strano caso delle estrazioni del Lotto del 17 novembre 2020.

Dopo la segnalazione di alcuni telespettatori, Striscia la Notizia si è occupata del caso delle estrazioni del Lotto del 17 novembre 2020. Relativamente a tale estrazione, dalla pagina televideo del Lotto, le combinazioni estratte sulle ruote di Bari, Napoli e Palermo sono stati misteriosamente modificati dopo alcuni minuti.
In molti hanno gridato allo scandalo, parlando anche di estrazioni truccate. In realtà, come svelato da Striscia la Notizia, di un errore tecnico.

Cosa è successo alle estrazioni del Lotto del 17 novembre 2020

Martedì 17 novembre 2020 le estrazioni del Lotto (di tutte e 11 le ruote) sono state effettuate a Roma, per la prima volta in assoluto. Proprio per questo, prima dell’estrazione ufficiale è stata fatta un’estrazione di prova, per verificare che tutti i sistemi funzionassero.
I numeri riportati su Televideo in un primo momento, erroneamente, erano proprio quelli dell’estrazione di prova. Tali numeri sono stati poi modificati con quelli dell’estrazione ufficiale, e sono quelli visibili sul nostro archivio delle estrazioni del Lotto.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on sabato, Novembre 21st, 2020 at 11:21 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.