Lotto, Danimarca: miliardari per un’ora e mezza

Il sogno per 300 appassionati giocatori del Lotto danese è durato solo circa un’ora e mezza. In Danimarca un piccolo problema tecnico ad un sistema informatico ha causato l’invio involontario di email in cui si comunicavano vincite mai realizzate per un totale di oltre 28 miliardi di corone danesi, qualcosa come 4 miliardi di euro…
Flemming Dahl Jensen, uno dei giocatori destinatari della mail in cui si comunicava la falsa vincita, dice che “è da dilettanti spedire mail in questo modo”. E non ha tutti i torti… comunicazini del genere possono creare gravi problemi di salute, quali infarti o scompensi che possono essere anche fatali, come in realtà accade spesso soprattutto a chi ha problemi di cuore. Ad onor del vero delle vincite erano state realizzate per davvero, ma erano di entità molto inferiore a quelle annunciate: “L’errore – spiega Thomas Roersig, responsabile della comunicazione della società del lotto – è stato causato del lancio di una nuova lotteria denominata Euro Jackpot che prevede la vincita di forti somme. Abbiamo aggiunto degli zeri per un test interno e sono stati spediti per sbaglio”.
Non tutti i malcapitati giocatori hanno accolto di buon grado le scuse sporte dalla compagnia che gestisce il gioco del Lotto. La comunicazione dell’errore è giunta dopo appena un’ora e mezza dalla prima comunicazione, quella in cui si annunciavano vincite stratosferiche, ma poteva comunque avere conseguenze gravi.
(Fonte: it.euronews.com)