Marco Baldini rovinato dal gioco d’azzardo

Condividi questa notizia:

Marco Baldini e Fiorello Marco Baldini ha deciso di lasciare la conduzione di “Fuoriprogramma“, in onda su Radio 1, con Fiorello.
«Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità – ha dichiarato Marco Baldini la sera dell’11 novembre 2014, tramite un comunicato all’agenzia Ansa – , preferisco non danneggiare “Fuoriprogramma” e lasciare la trasmissione con Fiorello su Radio1». Nell’ambiente dello spettacolo tutti sapevano che dietro l’annuncio quasi sibillino di Baldini c’è il gioco d’azzardo. E lo stesso Baldini non ha mai nascosto questo suo debole, anche se ormai fa parte del suo passato.

Pur affermando di non essere più un giocatore patologico dal 2008, adesso Baldini deve fare i conti con i debiti. Debiti che gli sono costate tante amicizie e amori. Baldini ha lasciato la moglie Stefania Lillo, pur amandola profondamente e riconoscendo che era la donna della sua vita.

Non solo Marco Baldini, ecco alcuni degli altri vip nella morsa del gioco

Marco Baldini è solo uno dei tanti italiani vittime del gioco d’azzardo. Ci sono poi anche tanti altri vip che sono caduti nella trappola. Tra gli altri c’è Emilio Fede, per molto tempo un cliente abituale dei casinò, che gli hanno creato non pochi guai. Anche Pupo (al secolo Enzo Ghinazzi) è caduto nel baratro del gioco d’azzardo e si è salvato solo grazie a chi gli è stato vicino. Katia Ricciarelli, dopo aver visto naufragare un matrimonio lungo 18 anni con Pippo Baudo, frequentava spesso il casinò di Montecarlo, in cui ha lasciato grosse somme di denaro. Mara Maionchi, utilizzando una procedura poco nota ma esistente, è arrivata a mandare una lettera autografa nella quale ha chiesto di essere tenuta fuori da tutti i casinò nel caso vi si dovesse presentare.

Nella lista dei vip stranieri legati al gioco d’azzardo troviamo, tra gli altri: Ben Affleck, Tobey Maguire e Matt Damon coinvolti anche in un giro di bische clandestine. Recentemente Ben Affleck è stato cacciato dal casinò di Las Vegas perché beccato a barare. Sembra che poi Charlie Sheen spenda circa 20 mila dollari per scommesse legate ad eventi sportivi. Pamela Anderson è nota anche perché gioca, e perde, a poker.

Ma sul gradino più alto del podio sale Michael Jordan, che è stato capace di scommettere anche 1 milione di dollari su se stesso in una sola buca durante una partita di golf.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on giovedì, Novembre 20th, 2014 at 17:59 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site