Maryland (USA), vincita record da 731 milioni di dollari a Powerball a Lonaconing.

Nello stato americano del Maryland è stata realizzata una vincita da 731 milioni di dollari al PowerBall. Si tratta della quinta vincita più alta di sempre mai registrata a livello mondiale (il record assoluto è stato realizzato con una vincita astronomica da 1,6 miliardi di dollari al MegaMillions).
Il Maryland è uno dei 5 stati USA che non obbliga i vincitori della lotteria a rendere pubblica la propria identità. Tuttavia la privacy del vincitore (o vincitrice) è fortemente a rischio, perché risiede in uno sperduto paesino di 1200 anime…

Lonaconing, la super fortunata cittadina da 1200 abitanti del Maryland

La vincita record al PowerBall del Maryland è stata realizzata nella piccola cittadina di Lonaconing. Qui si contano circa 400 famiglie, per un totale di circa 1200 abitanti (quasi tutti imparentati o amici).
La caccia al superfortunato è scattata, e c’è anche chi fa ipotesi sul vincitore: si tratterebbe di un 76enne con 7 nipoti. Il nonno, immediatamente tempestato di richieste di denaro, ha – ovviamente – prontamente negato di essere lui il neo milionario.
A Lonaconing si stima un tasso di povertà del 24%. La vincita che è piombata su questo anonimo villaggio potrebbe invertire le cose. Pare anche che a Lonaconing siano arrivati decine di «cercatori d’oro», da ogni parte degli USA. Alcuni arrivano da Georgia, Ohio e Arkansas: sono tutti a Lonaconing per cercare di ottenere un pezzetto di quel premio, soldi per curare un parente o salvare un’azienda agricola.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on giovedì, Giugno 24th, 2021 at 13:06 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.