Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
Review of: Il Miliardario
Gratta e Vinci:
statistiche-lotto

Reviewed by:
Rating:
5
On 4 Aprile 2015
Last modified:28 Aprile 2016

Summary:

Il Miliardario - Gratta e Vinci

Linea immaginaria di ‘Miliardario’ ininterrotta MIlano-Potenza

La probabilità di vincere il premio più alto, quello da 500.000€, con un gratta e vinci della serie ‘Il Miliardario‘ è veramente bassissima: una ogni sei milioni. Tradotto in percentuali equivale a dire 0,0000167%, un numero difficile da comprendere.

Per rendere bene l’idea, qualcuno ha pensato di ricorrere ad una spiegazione semplice ed efficacie: se mettessimo in fila, uno attaccato all’altro, 6 milioni di biglietti del Miliardario (ognuno dei quali è lungo 15,3 cm), si coprirebbe la distanza di 918 km. In altre parole, spiegano gli esperti, è come se si ricoprisse tutta la distanza che intercorre tra Milano e Potenza con una lunga linea ininterrotta di gratta e vinci del Miliardario, di cui solo uno nasconde la vincita massima, e ci fosse data la possibilità di sceglierne uno a caso: ecco, quella è la probabilità che abbiamo di vincere il premio da 500.000€.

Questo esempio è molto più efficace di qualsiasi altra campagna di sensibilizzazione contro la ludopatia.

(Fonti e Approfondimenti: tzetze.it – Probabilità di vincere 500.000 euro con il ‘Miliardario’)

Comments

comments

This entry was posted on sabato, Aprile 4th, 2015 at 10:06 and is filed under Link Utili. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.