Morte della Regina Elisabetta II: i numeri della smorfia per il Lotto e Superenalotto

Morte della Regina Elisabetta II: i numeri della Smorfia Napoletana per il gioco del Lotto.

La triste notizia della morte della Regina Elisabetta II sta ispirando i giocatori del Lotto. In particolare a Napoli, dove spesso la morte di un personaggio amato e famoso viene “tradotta” in simboli e numeri, impazzano le giocate sui numeri della Smorfia Napoletana che rappresentano l’infausto evento.
Il numero più gettonato è il 6, che nella Smorfia napoletana rappresenta sia “il ponte” (con riferimento a “London Bridge is Down“) che la città di Londra.
Ovviamente non può mancare il 73, simbolo della regina, e il 64, numero dedicato propriamente alla regina Elisabetta.
Ci sono anche l’85, per il decesso della donna, e il 55, che invece indica lutto nazionale.
C’è chi propone anche il 24, che simboleggia la Regina di Scozia, e il 70, ovvero il numero di anni trascorsi sul trono dalla regina appena scomparsa.
Insomma, c’è una grande varietà di numeri, da cui si potrebbe ricavare anche una sestina per il Superenalotto, il cui jackpot ha ormai abbondantemente superato la soglia psicologica dei 250 milioni di euro.

Morte della Regina Elisabetta II

La Regina è morta giovedì 8 settembre 2022 alle 16:24 presso la residenza estiva reale di Balmoral, in Scozia. Le condizioni di salute della sovrana 96enne sono peggiorate repentinamente, dopo che appena due giorni prima aveva incontrato la neo-premier Liz Truss. Proprio la neo-premier, appreso della morte della regina, ha parlato di lei come della “roccia della nazione“. Ma la notizia della morte ha lasciato nello sconforto i sudditi di tutto il regno. Attestati di immensa stima, inoltre, sono giunti da ogni parte del mondo.
La Regina Elisabetta II è stata la sovrana del regno più longevo della storia del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Con i suoi oltre 70 anni di regno, in tutto il mondo e in tutte le epoche, la regina Elisabetta II è seconda solo a Luigi XIV, che detiene il record di 72 ani e 110 giorni sul trono di Francia.
Secondo molti osservatori la morte della Regina Elisabetta II segna la fine di un’epoca. Le succede il figlio, Carlo III.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)