Disattiva Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.



PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito,
GRAZIE! :)


OK
PowerBall, vinto jackpot record da 1,6 miliardi di dollari

Il jackpot record del PowerBall da 1,6 miliardi di dollari, il più alto mai raggiunto al mondo in tutti i tempi ad una lotteria, è stato assegnato negli USA.
Tre superfortunati giocatori, rispettivamente di Chino Hills (periferia di Los Angeles, California), Melbourne Beach (Florida) e Munford (nord di Memphis, Tennessee), si divideranno il jackpot record di ben 1,6 miliardi di dollari, messo in palio nelle estrazioni del 13 gennaio 2016. Una data destinata ad entrare nella storia. L’estrazione dei numeri della combinazione vincente è stata seguita in diretta nella notte da milioni di americani.

La notizia della vincita e dei luoghi di vendita dei biglietti vincenti è stata data dagli stessi funzionari del PowerBall.
E’ ufficiale! – si legge sull’account ufficiale Twitter del PowerBall – abbiamo tre biglietti vincenti per il jackpot del powerball di questa notte: California, Florida e Tennessee“.
I biglietti vincenti sono stati acquistati al prezzo di soli due dollari ciascuno. C’era solo una possibilità su 292,2 milioni di centrare la combinazione vincente con una giocata minima.

Al Powerball il jackpot record di tutti i tempi

Il jackpot del PowerBall era arrivato a 1,3 miliardi di dollari e nel giro di pochissimi giorni è cresciuto fino a toccare 1,6 miliardi di dollari, grazie soprattutto alla febbre da gioco.
Persino l’ex first lady Hillary Clinton ha dichiarato pubblicamente di aver acquistato un biglietto del PowerBall in occasione delle estrazioni che mettano in palio il jackpot record da 1,6 miliardi di dollari.

I numeri vincenti della storia estrazione del 13 gennaio 2016 del PowerBall sono 8, 27, 34, 4 e 19, e il numero powerball 10. Il PowerBall, qui da noi, è noto anche come “Superenalotto americano“. Il vincitore di un jackpot può decidere un pagamento in unica soluzione o con “rate” per 29 anni.
Per i vincitori previste imposte federali pari al 39,6% dell’importo vinto, oltre a quelle statali e comunali.

(Fonti e Approfondimenti: RaiNews – Powerball, vinto il jackpot da 1,6 miliardi di dollari)

Comments

comments

This entry was posted on venerdì, Gennaio 15th, 2016 at 10:23 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.