Campania, Lazio ed Emilia-Romagna sono le regioni italiane più fortunate al Superenalotto

Regioni italiane più fortunate al Superenalotto: Campania, Lazio ed Emilia-Romagna

Quali sono le regioni italiane più fortunate al Superenalotto?
Lottoland, il principale operatore di lotterie online a livello mondiale, da poco anche in Italia, ha pubblicato una mappa delle vittorie di prima categoria al Superenalotto. Sul sito è disponibile un disegno molto eloquente da cui si può capire quali sono le regioni italiane maggiormente baciate dalla Dea Bendata.

Analizzando i dati diffusi da Sisal a poco più di 20 anni dalla nascita del Superenalotto, la Campania risulta essere la regione più fortunata d’Italia.
In Campania, che è anche la regione italiana tradizionalmente più legata al Gioco del Lotto, si sono registrati già ben 18 “sei” al Superenalotto.

Il Lazio, con 16 jackpot vinti, si piazza al secondo posto nella classifica delle regioni italiane più fortunate al Superenalotto.

Terzo posto per l’Emilia-Romagna, con 12 vincite di prima categoria.

Puglia e Veneto al quarto e quinto posto della classifica delle regioni italiane più fortunate al Superenalotto

Il quarto e quinto posto della classifica delle regioni italiane più fortunate al Superenalotto sono occupati rispettivamente da Puglia e Veneto.
In Puglia, dal 1997 ad oggi, sono finiti ben 10 jackpot del Superenalotto. In Veneto, invece, si sono registrati 9 “sei” al Superenalotto.

Anche la Toscana ha fatto registrare 9 jackpot.

Settimo e ottavo posto sono occupati da Piemonte e Sicilia, entrambi titolari di 7 vittorie di jackpot.

Va meno bene per la Lombardia, la regione più popolosa d’Italia, che si piazza “solo” al nono posto nella mappa delle vittorie di prima categoria al Superenalotto.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)