Ad Block!

La pubblicità presente su questo sito ci permette di offrirti i suoi contenuti GRATUITAMENTE.


PER FAVORE disabilita AdBlock per questo sito, GRAZIE! :)

Ok

Rimini: 6ª Lotteria Zeinta di Borg, “La fortuna che fa bene a tutti: a te, al commercio e al lavoro”

Condividi questa notizia:
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 2 Luglio 2019
Last modified:2 Luglio 2019

Summary:

A Rimini la Lotteria Zeinta di Borg, 'La fortuna che fa bene a tutti: a te, al commercio e al lavoro'

A Rimini ritorna la Lotteria Zeinta di Borg, “La fortuna che fa bene a tutti: a te, al commercio e al lavoro.
Per partecipare alla 6ª edizione della lodevole iniziativa, contribuendo alle attività del Fondo per il Lavoro, c’è tempo fino al 21 luglio 2019. In palio buoni spesa da 5,00€ spendibili presso i negozi aderenti all’iniziativa (http://www.commerciantirimini.it/).
Dal 2013 ad oggi, il Fondo ha raccolto oltre 600 mila euro. Questi soldi vengono usati esclusivamente per erogare contributi alle aziende che assumono dipendenti, attingendo alle liste nominative segnalate dal Fondo. L’entità del contributo a fondo perduto è attualmente pari al 15% del costo complessivo di ogni lavoratore. Il contributo viene erogato per massimo dodici mesi, ma è condizionato al fatto che la durata minima del contratto di lavoro dipendente di almeno sei mesi.

L’associazione Zeinta di Borg, promotrice della Lotteria “La fortuna che fa bene a tutti: a te, al commercio e al lavoro

L’associazione Zeinta di Borg, il Fondo per il Lavoro con oltre 150 operatori del commercio riminese, è impegnata in un progetto nato e studiato per aiutare il commercio e chi cerca lavoro.
Il Fondo nasce nel 2013 con l’obiettivo di creare occasioni di occupazione a favore di persone disoccupate e/o inoccupate, che versano in condizione di grave disagio economico. Realizzato inizialmente dalla Caritas diocesana su richiesta della Diocesi di Rimini, in poco tempo ha coinvolto altri soggetti del territorio.
In 6 anni di attività sono state 762 le domande pervenute al Fondo per il Lavoro dalle Caritas Parrocchiali e dallo sportello del Patronato ACLI. Grazie al progetto, ad oggi ben 161 persone hanno trovato una collocazione nel mondo del lavoro, , di cui 33 a tempo indeterminato.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Comments

comments

This entry was posted on martedì, Luglio 2nd, 2019 at 12:28 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site