Roma: abbandona il figlio al gelo per giocare alle slot

Roma, abbandona il figlio per giocare alle videolottery

Un padre abbandona il figlio di 3 anni in macchina, al gelo e di notte, per giocare alle slot machines.
La triste storia, legata alla ludopatia, arriva da Ostia, in provincia di Roma. Il bambino ha seriamente rischiato di morire di freddo: in tutta la zona la temperatura di notte è scesa abbondantemente sotto i 0 °C.

Il tempestivo intervento di una pattuglia di carabinieri ha evitato il peggio. I militari hanno prestato il primo soccorso al piccolo, in attesa dell’intervento del 118. Il bambino, dopo esser stato riscaldato, è stato trasportato in ospedale. I medici gli hanno riscontrato un principio di ipotermia ma hanno rassicurato che il bambino ora è in buono stato di salute.

Superata la fase di emergenza della situazione, i carabinieri si sono messia alla ricerca dello “sprovveduto” padre. L’uomo è stato rintracciato attorno alle 4 in una vicina sala slot ed è stato tratto in arresto per abbandono di minore. Il bambino, invece, è stato affidato alle cure della madre.

Il 33enne è stato arrestato per abbandono di minore

L’uomo, un 33enne residente nella capitale ma originario di Vibo Valentia, è stato rintracciato in una sala slot.
I carabinieri lo hanno subito identificato. L’uomo si è giustificato, dichiarando di aver completamente perso il senso del tempo e dello spazio. Dovrà rispondere di abbandono di minore.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)