San Valentino, Smorfia Napoletana: ambo,  terno, quaterna e cinquina da giocare al Lotto

Si avvicina il 14 febbraio, festeggiato in tutto il mondo come il giorno degli innamorati.
Probabilmente non tutti sanno che San Valentino fu vescovo di Interamna Nahars, l’attuale Terni, dove nacque nel 176 D.C.. Il martire è considerato il patrono degli innamorati poiché, secondo la leggenda, fu il primo religioso a celebrare l’unione tra un legionario pagano e una giovane cristiana.

Per gli innamorati e appassionati di Lotto, forniamo alcune possibili combinazioni di numeri da giocare in occasione di San Valentino. I numeri sono ricavati facendo ricorso alla Smorfia.

Possibili combinazioni di numeri da giocare al Lotto per San Valentino

Ecco la cinquina perfetta per festeggiare S. Valentino (2 – 19 – 40 – 80 – 85).
Il 2 (numero dell’amore, o anche Febbraio, secondo mese dell’anno), 19 (la passione), 40 (il cieco, perché secondo la leggenda Valentino fu graziato dall’imperatore Claudio II e “affidato” a una famiglia di nobili. Qui compì il miracolo di ridare la vista alla figlia cieca del suo “carceriere”), 80 (l’innamorato) e 85 (il bacio).

Altra possibile cinquina da giocare in occasione della festa degli innamorati è (14 – 2 – 49 – 55 – 61).
Il numero 14 (data di febbraio in cui si festeggia S. Valentino, inoltre il numero 14 corrisponde al cuore, simbolo dell’amore), 2 è il numero dell’amore, il 49 simboleggia il biglietto su cui, nel giorno di S. Valentino, gli innamorati scrivono le frasi d’amore, il 55 è il numero del bacio con il quale le coppie esprimono il loro sentimento d’amore reciproco, il 61 indica il vescovo.

Chi preferisce un ambo o terno può puntare sui numeri (14 – 2 – 50).
Il 14 (la data della ricorrenza), 2 (il numero dell’amore, o anche Febbraio, secondo mese dell’anno) e 50 (gli innamorati).

I numeri possono essere giocati in combinazione di ambo, terno, quaterna o cinquina su Tutte le Ruote o, in alternativa, sulla Ruota di Venezia (vicino Verona, in onore agli innamorati per eccellenza Romeo e Giulietta) o Ruota Nazionale.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on venerdì, Febbraio 10th, 2017 at 09:58 and is filed under Link Utili, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.You can leave a response, or trackback from your own site.