A Sanremo spunta l’ambo del Coronavirus per il gioco del Lotto

L'ambo del Coronavirus, suggerito da una ricevitoria di Sanremo, per esorcizzare la paura.

L’emergenza Coronavirus riguarda ormai tutte le regioni d’Italia.
Notoriamente, attraverso la Smorfia, si tende a sdrammatizzare anche fatti negativi: non poteva fare eccezione il Coronavirus. E’ successo alcuni giorni fa a Napoli, con il “terno del Coronavirus“.
Ora si segnala un caso anche a Sanremo, in provincia di Imperia. Si tratta di quello che è stato ribattezzato come l’Ambo del Coronavirus“, (46-90). Le ruote “suggerite” sono quelle di Milano, Cagliari e Nazionale. La Ruota di Milano perché il focolaio più “aggressivo” dell’epidemia è stato individuato in Lombardia, nel basso lodigiano. La Ruota di Cagliari perché ha la stessa iniziale di “Coronavirus” e “Covid-19”. La Ruota Nazionale perché l’emergenza Coronavirus ha dimensione nazionale (se non addirittura mondiale).

L'”ambo del Coronavirus” nella storia del Lotto

Utilizzando il Simulatore Lotto” sull’ ambo (46-90) è possibile verificare in quante e quali estrazioni del Lotto (dal 1939 ad oggi) i numeri avrebbero permesso di realizzare una vincita al Lotto.
Ed ecco il significato dell’ambo ricavato dal Coronavirus:
– 46: la corona;
– 90: la paura.
Nel frattempo auguriamoci che l’ emergenza Coronavirus duri il meno possibile e consenta all’Italia di tornare alla normalità quanto prima.
Tutti possiamo dare un contributo, attenendoci scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute sul Coronavirus.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)