Six Magic Numbers, autobiografia di Martyn Tott su una vincita alla Lotteria da 3 milioni di sterline, persa per biglietto smarrito.

“Six Magic Numbers” è un libro autobiografico scritto da Martyn Tott.
Nel libro, pubblicato nel 2009, l’autore parla dell’incredibile vicenda si cui fu, suo malgrado, protagonista nel 2001.
Un bel giorno Martyn Tott scopre di aver vinto circa 3 milioni di sterline alla lotteria. Erano passati 179 giorni e 20 ore dall’estrazione fortunata, ma c’erano ancora 4 ore per reclamare la vincita. All’ultimo minuto, così, i coniugi Martyn e Kay Tott contattarono i gestori della lotteria per reclamare la vincita. Ma c’era un però… il biglietto non si trovava più. D’altronde i coniugi Tott giocavano da sempre gli stessi numeri ad ogni estrazione, ed era praticamente impossibile sapere dove era andato ormai a finire proprio quel biglietto. Il regolamento della lotteria parlava chiaro: per reclamare la vincita bisognava esibire la ricevuta originale della giocata. I gestori della lotteria, tuttavia, si dimostrarono disponibili a prendere in considerazione la richiesta dei coniugi. Era fuori discussione la buona fede della coppia, che comunicò anche luogo e ora della giocata vincente. Ma dopo 45 giorni arrivò la risposta: la vincita non sarebbe stata pagata.
Martyn e Kay decisero di assumere un avvocato e la vicenda finì in tribunale. Ma neppure dopo tre cause ottennero “giustizia”. In loro favore si erano espressi addirittura anche l’allora Primo Ministro britannico Tony Blair e Sir Richard Branson. Ma non ci fu nulla da fare.
Se non altro, l’incredibile sventura fece guadagnare a Martyn grande notorietà, ottima spinta nelle vendite del suo libro autobiografico.

Dopo “Six Magic Numbers” un altro libro

Martyn Tott pubblicò anche un altro libro: “Five Still Missing”.
Martyn, che nel 2001 lavorava come responsabile acquisti, oggi è un affermato regista indipendente.
Come conseguenza diretta sua sfortunata vicenda ha perso anche l’amore (l’ennesimo caso di divorzio legato al gioco ;). I coniugi si sono accusati per lungo tempo sulle responsabilità dello smarrimento del fortunatissimo biglietto.
Dopo il divorzio da Key, Martin ha una nuova fidanzata dal 2009. “Quando le raccontai quel che era successo – ha dichiarato Martyn – , si fece semplicemente una risata: per lei non era nulla di che.“. Una reazione che lo aiutò ha superare la delusione per quella vincita persa.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on mercoledì, Marzo 10th, 2021 at 13:09 and is filed under Link Utili, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.