Superenalotto: nella top5 delle parole più cercate nel 2012

Yahoo Superenalotto Sta per finire il 2012 ed è tempo di bilanci anche per il web. Secondo i dati forniti da Yahoo Italia, tra le parole più cercate dagli italiani nell’anno che sta per concludersi c’è anche la parola “Superenalotto“.

La parola “Superenalotto” si piazza al 5° posto, subito dopo le insuperabili “Facebook”, “meteo”, “oroscopo” e (forse nemmeno tanto a sorpresa) “Nicole Minetti”. “Superenalotto” è seguita da “Beppe Grillo”, in forte ascesa, e “giochi online”. Chiudono la classifica delle Top10 il terremoto che a maggio ha colpito l’emilia romagna e, infine (meno delle aspettative), “Iphone5” e “Twitter”.
Ma la parola “Iphone 5” si rifà nelle ricerche da disposiviti mobili, dove spopolano svago e gossip: vince “Belen Rodriguez” incalzata da “Elisabetta Canalis”, “Serie A” e “Iphone 5”. Per la cronaca, la classifica completa delle ricerche effettuate da dispositivi mobili (tablet e smartphone) è questa: “Belen Rodriguez”, “Serie A“, “Elisabetta Canalis”, “iPhone5”, “Sara Tommasi”, “Raffaella Fico”, “Nicole Minetti”, “Moto GP”, “Olimpiadi” e “Pulcino Pio” (il tormentone dell’estate 2012). Della parola Superenalotto non c’è traccia.

Andando un po’ off-topic, segnaliamo un’applicazione per tutti i possessori di smartphone e tablet Android (compatibile con tutti i dispositivi con Andriod versione 1.6+). L’applicazione permette di ricevere aggiornamenti su tutte le 20 squadre di calcio di Serie A del campionato 2012-2013 (disponibili due aggiornamenti quotidiani per ogni squadra), si chiama NotizieCalcio ed è disponibile su Google Play gratuitamente. L’applicazione permette di condividere sui maggiori social network le notizie di maggiore interesse ed è altamente personalizzabile.
Di seguito viene visualizzato il Codice QR che permette di scaricare NotizieCalcio direttamente sul proprio smartphone Android.

NotizieCalcio - Santinizer Google Play
Codice QR per scaricare direttamente sullo smartphone NotizieCalcio



Negli ultimi tempi, nonostante la crisi economica, il settore dei giochi (e in modo particolare il gioco del Superenalotto) in Italia segna un trend in continua crescia. Basti considerare che nel 2009 la parola “Superenalotto” si piazzava al 7° posto nella classifica delle parole più cercate su Yhaoo.

(Fonte: gossip.virgilio.it)