Terno 13-24-90, biglietto del 1898 ritrovato a Torino, Palazzo Chiablese.

Questa è la storia di un misterioso biglietto con un messaggio di augurio lanciato ai posteri (oltre ad una previsione al Lotto). Il suo ritrovamento, casuale, è stato fatto presso Palazzo Chiablese, a Torino. Si tratta di un biglietto con su scritto, a mano, «Buona fortuna a chi trova questo biglietto». La frase è accompagnata dal terno 13-24-90.
Il biglietto fu nascosto tra gli arredi della principale residenza sabauda nel lontano 1898, probabilmente da due inservienti.
Nella lunga storia del Gioco del Lotto, la città di Torino ha avuto un ruolo fondamentale. Qui il Lotto veniva giocato già nel Seicento, con grande passione da gran parte dei torinesi. Le estrazioni avvenivano in quella che oggi è la sede del sindaco di Torino.
Per la cronaca, a Torino è stato vinto il primo premio della Lotteria Italia 2019, da 5 milioni di euro.

Terno 13-24-90, significato dei numeri secondo la Smorfia Napoletana

Proviamo a ricavare il significato del terno 13-24-90, scritto su un biglietto ritrovato a Torino, attraverso la Smorfia Napoletana:
13: sant’Antonio da Padova (santo dei Miracoli);
24: le guardie;
90: la paura.
Ovviamente, se non se ne ha un’altra preferita, si consiglia la Ruota di Torino oppure quella ricavata dal calendario mese/ruota del Simbolotto.
Chissà che il terno 13-24-90 non porti fortuna, con nel caso di una grossa vincita al lotto realizzata a Bologna nel 2014, con i numeri scritti su un foglio trovato per terra!

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on domenica, Novembre 1st, 2020 at 10:44 and is filed under Link Utili, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.You can leave a response, or trackback from your own site.