Stuart e Denise Powell, neo milionari alla National Lottery UK

Non poteva sperare in un miglior regalo in vista di Natale, un camionista 50enne dell’UK che vince ‘per sbaglio’ un milione di sterline alla National Lottery.

Stuart Powell, questo il nome del neo-milionario quasi ‘per caso’, voleva acquistare un biglietto della lotteria da due sterline per un giorno diverso da quello fortunato. Però la commessa, un po’ distratta, aveva digitato sul terminale la data del 24 novembre, anziché quella richiesta del 20 novembre.
E pensare che Stuart, accompagnata dalla moglie Denise, accortosi dell’errore si era persino recato presso la ricevitoria che aveva emesso il biglietto. L’uomo, furibondo, reclamava sull’errore e chiedeva di modificare la data della giocata. Ma dalla ricevitoria, nel negozio di Lichfield, non volevano sentire ragioni.
Si dice che non tutti i mali vengono per nuocere, in questo caso un errore è valso un milione di sterline!

Cosa farà Stuart della vincita da un milione di sterline?
Lui è un camionista che ama il suo lavoro e a lasciarlo non ci pensa proprio. Anzi, pare abbia chiesto dei turni extra al proprio capo (non un capo come quello protagonista della bufala del dipendente Mc Donald’s che vince per caso e si licenza, con tanto di insulti all’ormai ex-capo). Stuart lavora da quando aveva 15 anni e giura che continuerà a lavorare, anche più di prima. Con i soldi della vincita comprerà una casa per ognuno dei tre figlie e per il padre, oltre ad una macchina nuova per l’amata moglie.
E per lui? “A me non serve nulla – dice –, l’importante è avere la loro felicità“. Il Stuart continuerà a vivere nella contea del West Yorkshire, a Featherstone, con la moglie Denise.

Stuart Powell, prima della National Lottery un’altra grossa vincita

Stuart Powell aveva già vinto quattro anni fa, nel giorno del suo compleanno, al Lotto circa 55 mila sterline. Quasi spiccioli difronte alla vincita per caso da un milione di sterline realizzata alla National Lottery. L’uomo ha raccontato di un sogno premonitore del figlio proprio il giorno precedente la vincita.
Un proverbio sulla fortuna dice che “la fortuna è cieca” ma nel caso di Stuart Powell ci ha visto fin troppo bene!
Tuttavia le due cospicue vincite dei coniugi Powell non sono state proprio un caso. Loro la fortuna sono andati a cercarsela. L’uomo ha infatti dichiarato di giocare alla lotteria ogni settimana insieme alla moglie da anni.
La storia dei due coniugi per il gioco ricorda un po’ la storia del’inglese 75enne Derek Lander, che raddoppiò la sua vincita da un milione di sterline al Lotto per aver giocato due volte (una per sbaglio) gli stessi numeri.
Chiamali errori :D!

(Fonti e Approfondimenti: BBC.com – Featherstone lorry driver scoops second lottery win)

Comments

comments

This entry was posted on at and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

 
 

Switch to our mobile site

CHIUDI
CLOSE