USA, trova e restituisce biglietto della lotteria da 1 milione di dollari.

Trova e restituisce un biglietto della lotteria con vincita da 1 milione di dollari. E’ successo a Soutwick, nella contea di Gampden, nello stato americano del Massachusetts.
Qui una donna, Lea Rose Fiega, aveva acquistato un biglietto tipo “gratta e vinci” in una ricevitoria. “L’ho guardato rapidamente e non mi è sembrato vincente” ha raccontato poi la donna durante un’intervista. Quel biglietto, finito nel cestino della spazzatura, è stato notato da Abhi Shah, figlio dei gestori della ricevitoria. L’attenzione di Abhi era stata catturata perché quel biglietto non era stato grattato bene. Abhi ha così deciso di grattarlo bene e ha scoperto che nascondeva una vincita da 1 milione di dollari (pari a poco meno di 850mila euro).
A quel punto Abhi ne ha parlato con i genitori che, grazie alle telecamere di sorveglianza del locale, hanno individuato la cliente abituale che aveva comprato quel biglietto e che distrattamente lo aveva buttato, nonostante fosse vincete. La donna è stata così contattata e ha potuto mettere mano alla sua vincita milionaria!
Una storia, quella di Lea Rose, simile a quella del 2018 in cui un negoziante onesto restituì un biglietto della lotteria al legittimo proprietario, anche in quel caso da 1 milione di dollari!

Quanto va all’uomo che ha restituito il biglietto della lotteria da 1 milione di dollari?

A parte il riconoscimento di grandissima onestà e altruismo, alla ricevitoria andranno “solo” $10.000, quale bonus per aver venduto il biglietto vincente. Ma Lea Rose Fiega ha già fatto sapere di voler dare ai gestori della ricevitoria una lauta ricompensa, non solo per averle permesso di diventare milionaria grazie all’acquisto del biglietto vincente nella loro ricevitoria, ma soprattutto per il gesto di onestà. Senza quel gesto, colui che aveva ritrovato il biglietto avrebbe potuto incassare tranquillamente la vincita al posto del legittimo proprietario.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on domenica, Giugno 27th, 2021 at 17:03 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.