Vinse un milione di euro a “Chi vuol essere milionario?”, ma oggi è disoccupata e senza soldi

Michela De Paoli a 'Chi vuol essere milionario?'

Fu una dei pochissimi concorrenti a completare con successo la fatidica “scalata al milione” di “Chi vuol essere milionario?“.
Nel 2011 Michela De Paoli sbancò nel programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Ma oggi, dopo appena 7 anni, di tutti quei soldi non resta più niente. Di più, Michela è anche disoccupata.
Ed ecco che fine ha fatto il milione di euro… . Innanzitutto, la cifra vinta ed erogata dopo 6 mesi dopo la vittoria, è stata decurtata del 20%, finito nelle casse dello Stato. La prima grossa spesa fatta con i restanti 800.000 euro, pagati in gettoni d’oro, è stata utilizzata per l’acquisto di una villetta in provincia di Pavia, dove Michela vive tutt’ora col marito. Un’altra parte della vincita è stata donata a parenti e amici. Infine la signora ha investito altri soldi nell’apertura di una attività commerciale. A quanto pare, però, il bar-gelateria non ha avuto molta fortuna. “La crisi ci ha messo in ginocchio – racconta Michela – ora io e mio marito siamo disoccupati“. Tuttavia i coniugi riescono a fare una vita dignitosa grazie a qualche piccolo risparmio derivante dalla vincita a “Chi vuol essere milionario?”.
Per uscire da questa situazione Michela ha anche provato a candidarsi per altri quiz televisivi, come “Avanti un altro” di Paolo Bonolis e “Rischiatutto” di Fabio Fazio, ma senza successo.
La sventura occorsa a Michela De Paoli è capitata anche ad altri. Celebre il caso dell’inglese Michael Carrol, che vinse 9 milioni di sterline e riuscì a sperperarli in appena 8 anni!

Il ritorno di “Chi vuol essere milionario?

Chi vuol essere milionario?“, conosciuto in tutto il mondo, dovrebbe tornare a breve.
Si parla 4 speciali puntate celebrative, in onda sempre su Canale 5.
L’ultima vincita da un milione di euro al celebre format televisivo risale a 7 anni fa (ad opera proprio di Michela De Paoli).

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)