Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 28 agosto 2014
Last modified:13 settembre 2015

Summary:

Yahoo Nella classifica delle parole più cercate in Italia su Yahoo c’è ancora la parola “Superenalotto“, nonostante le ultime statistiche indicano un sensibile calo di popolarità in Italia del Superenalotto, con giocate diminuite di circa il 20% nell’ultimo anno. La conferma era arrivata già dallo Zeitgeist di Yahoo, svelato nello speciale “Fatti dell’anno 2013“. Secondo lo studio annuale, che cerca di capire le tendenze degli internauti di tutto il mondo, aumenta in maniera esponenziale l’accesso da dispositivi mobili (smartphone e tablet), Android e iPhone in primis. La popolarità della keyword “Superenalotto” è confermata anche da Google e Alexa, il popolare portale web che fa riferimento ad Amazon.


Parole più cercate su Yahoo nel 2013, Alexa Rank in crescita per “Superenalotto”

Nella classifica Top10 delle parole più cercate in assoluto dagli italiani nel 2013 su Yahoo in prima posizione c’è la parola “Meteo“, che scavalca “Facebook” (prima nel 2012). In terza posizione troviamo “Calciomercato” che spodesta “Oroscopo“, sceso in sesta posizione. Quarta e quinta posizione occupate rispettivamente da “Giochi” e “Pragrammi TV” (la tendenza a restare aggiornati sui Programmi TV è testimoniata anche dalla popolarità di app su Android quali “Programmi TV“).
In settima posizione troviamo la parola “Superenalotto“, seguita da “Borsa“. Chiudono la classifica “Traduttore” e “Dizionario di Italiano“, chiaro sintomo di una società sempre più multilingue.

A titolo di curiosità segnaliamo che, sempre secondo Yahoo, “Sara Tommasi” è la celebrità più cliccata nel 2013, interrompendo il predominio assoluto degli ultimi anni di “Belen Rodriguez” (a livello internazionale “Miley Cyrus” e “Selena Gomez” occupano rispettivamente seconda e terza posizione). Tra i personaggi maschili in prima posizione troviamo “Papa Francesco“. Tra i politici mantengono le prime due posizioni rispettivamente “Beppe Grillo” e “Silvio Berlusconi“. Tra gli sportivi il più cliccato è il fuoriclasse “Cristiano Ronaldo“.
Generale incremento, infine, di ricerche per le parole legate alla crisi economica: il podio è occupato da “Quotazione oro“, “Spread” e “Calcolo IMU“.

(Fonti e Approfondimenti: La Repubblica – Parole più cercate su Internet, Alexa – Amazon, Wikipedia – Alexa Internet)

Comments

comments

This entry was posted on giovedì, agosto 28th, 2014 at 10:12 and is filed under Link Utili, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.