State Toto-Lotto, Germania: 11 milioni di euro non reclamati dal 2017.

Vincere 11 milioni di euro e non reclamarli, oltre che non accorgersene nemmeno: una cifra record, probabilmente la più alta di sempre tra le vincite non reclamate a livello mondiale. E’ quello che è successo in Germania, alla lotteria gestita da State Toto-Lotto.
Protagonista, suo malgrado, di questa incredibile storia è un giocatore tedesco rimasto anonimo, che nel 2017 avrebbe potuto diventare milionario. E invece, dopo oltre tre anni (come prevede il regolamento della lotteria tedesca), quella grossa vincita dal 31 dicembre 2020 ormai è ufficialmente non più reclamabile.
Anche dopo una lunga ricerca – ha dichiarato Georg Wacker, direttore di State Toto-Lotto – , speravamo ancora sinceramente di poter pagare il fortunato”.

Che fine hanno fatto gli 11 milioni di euro NON RECLAMATI

La vincita da 11 milioni di euro (per l’esattezza 11,3, esentasse…), poi mai reclamati, fu realizzata il 1° aprile 2017.
Il biglietto fu acquistato in un punto vendita del lotto tedesco in modo anonimo e non tracciabile. Ciò ha reso estremamente complicata la ricerca della persona che aveva realizzato la grossa vincita.
Wacker ha spiegato che quei soldi ormai non sono più reclamabili, anche se (poco probabile) lo smemorato giocatore dovesse ritrovare il biglietto vincente e in futuro presentarsi all’incasso. Essi sono stati rimessi in palio.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

This entry was posted on giovedì, Febbraio 11th, 2021 at 09:18 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.