Albenga: quaterna da 120 mila euro

La quaterna fortunata è costituita dai numeri 5, 15, 22 e 31 ed è stata giocata sulla ruota Nazionale. Un fortunato scommettitore ha puntato 1 euro, giocando una schedina nella ricevitoria di Maria Teresa Troni, in via Genova ad Albenga (in provincia di Savona), e ne ha vinti ben 120.000 . Dalla somma vinta bisogna sottrarre il 6%, come previsto da un articolo della manovra anticrisi in vigore da alcuni mesi e che iteressa le vincite superiori a 500 euro. Ignota, come quasi sempre accade in questi casi, l’identita del giocatore. In tutta la storia del Lotto, come risulta dal simulatore di giocata con i numeri (5, 15, 22 e 31), la quaterna fortunata è stata estratta in una sola altra occasione, nell’estrazione del 21 settembre del 1963 sulla ruota di Genova.

Nella stessa giornata di Martedì 28 Agosto 2012, informa l’Agicos, sono stati assegnati premi per un totale di 10,644 milioni di euro al gioco del Lotto in tutta Italia.

Con l’estrazione di ieri rimane ancora immutata la testa della classifica dei numeri più ritardatari su tutte le ruote: ad oggi il numero 58 è ancora assente, da ormai un mese (12 estrazioni): l’ultima volta è stato estratto sulla ruota Nazionale il 31 luglio 2012.
Il numero 19 sulla ruota di Roma manca da 100 estrazioni e va quindi ad aggiungersi alla lista dei centenari (numeri che registrano almeno cento estrazini di ritardo su una determinata ruota) capitanata a pari merito dal numero 19 sulla ruota Nazionale e dal numero 15 sulla ruota di Firenze, che latitano entrambi da ben 116 estrazioni sulle rispettive ruote di riferimento. Tra la coppia di testa e il nuovo centenario (il 19 sulla ruota di Roma) si trova il 71 sulla ruota di Milano che occupa l’ultimo gradino del podio nella classifica dei numeri più ritardatari e che ad oggi registra un ritardo di 107 concorsi. Nella classifica dei numeri più ritardatari di sempre è inarrivabile, almeno per il momento, il 34 sulla ruota di Cagliari che fu estratto nell’estrazione del 1° aprile del 2006, dopo aver fatto registrare un ritardo di ben 203 estrazioni.

(Fonte: www.ansa.it Tabella delle quaterne più frequenti al Lotto)